Quotedico che è una scelta difficile perchè ogni tanto cado in tentazione mangio cibi animali, capiterà una volta al mese, ma boh, dopo ma anche nel mentre mi pento, però vengo preso dal passato, quanta carne quanto pesce ho mangiato, ero goloso di natura e oggi che ne so, vado in un bar a fare colazione e vedo che ci sono dei panini con salame o mortadella e non resisto.
Ho vissuto con una vegetariana e lei lo era solo da 3 anni ma non poteva sentire nemmeno l'odore della carne, nemmeno a distanza. Quando si cucinava lei scappava dalla cucina. Quindi mi sembra strano che tu una volta al mese mangi carne.
E' come uno che ha smesso di fumare e ama l'odore del fumo.
Quindi credo che tu non lo sei vegetariano e questa è stata appunto non una scelta ma una forzatura, una cosa che ti sei imposto.
Ma se fai così non fai altro che farti del male, specialmente perchè dopo ti senti in colpa.
Inoltre se la carne ti attira ancora vuol dire che ami la carne.
E' vero che ormai la carne è piena di antibiotici ed estrogeni ma se tu non resisti allora smettila di colpevolizzarti e mangiala quando vuoi.
Naturalmente mangia anche verdure.
Quotema a quanti sostengono la scelta vegana, vorrei far notare come l'agricoltura oggi sia il settore produttivo d'elezione per l'impiego di varie forme di prodotti chimici...
Hai ragione ma quando lo si dice a qualche vegano subito salta in aria e si arrabbia. I cibi a base di soia sono tutti fatti con la soia che non solo è modificata ma è coltivata con uso di pesticidi.
Anche certe cose fatte col mais o coi legumi sono piene di pesticidi.
Quoteabbatte il rischio di bioaccumulo perchè diversifica i veleni che quotidianamente ingerisce...
Questo mi pare abbastanza discutibile, è un pò come dire che se un giorno mi faccio di eroina e il giorno dopo mi faccio di coca allora il rischio che accumuli sostanze tossiche si abbatte perchè io diversifico.
Ormai tutti i cibi sono contaminati. Quindi non c'è un modo per evitare tutto questo.
Nemmeno se vivi in alta montagna e hai il tuo orticello non sei immune da tutto quello che cade dal cielo.
Ormai non esistono cibi sani e salutari.
Ci siamo giocati tutto e non c'è modo di uscirne.
Pensa che cosa ironica quelli che fanno l'orto urbano! in mezzo agli scarichi delle macchine e poi se li mangiano credendo che siano cibi salutari