Ho deciso di essere vegetariano ma

dico che è una scelta difficile perchè ogni tanto cado in tentazione mangio cibi animali, capiterà una volta al mese, ma boh, dopo ma anche nel mentre mi pento, però vengo preso dal passato, quanta carne quanto pesce ho mangiato, ero goloso di natura e oggi che ne so, vado in un bar a fare colazione e vedo che ci sono dei panini con salame o mortadella e non resisto.

Ho vissuto con una vegetariana e lei lo era solo da 3 anni ma non poteva sentire nemmeno l'odore della carne, nemmeno a distanza. Quando si cucinava lei scappava dalla cucina. Quindi mi sembra strano che tu una volta al mese mangi carne.
    E' come uno che ha smesso di fumare e ama l'odore del fumo.
    Quindi credo che tu non lo sei vegetariano e questa è stata appunto non una scelta ma una forzatura, una cosa che ti sei imposto.
    Ma se fai così non fai altro che farti del male, specialmente perchè dopo ti senti in colpa.
    Inoltre se la carne ti attira ancora vuol dire che ami la carne.
    E' vero che ormai la carne è piena di antibiotici ed estrogeni ma se tu non resisti allora smettila di colpevolizzarti e mangiala quando vuoi.
    Naturalmente mangia anche verdure.

ma a quanti sostengono la scelta vegana, vorrei far notare come l'agricoltura oggi sia il settore produttivo d'elezione per l'impiego di varie forme di prodotti chimici...

Hai ragione ma quando lo si dice a qualche vegano subito salta in aria e si arrabbia. I cibi a base di soia sono tutti fatti con la soia che non solo è modificata ma è coltivata con uso di pesticidi.
    Anche certe cose fatte col mais o coi legumi sono piene di pesticidi.

abbatte il rischio di bioaccumulo perchè diversifica i veleni che quotidianamente ingerisce...

Questo mi pare abbastanza discutibile, è un pò come dire che se un giorno mi faccio di eroina e il giorno dopo mi faccio di coca allora il rischio che accumuli sostanze tossiche si abbatte perchè io diversifico.
    Ormai tutti i cibi sono contaminati. Quindi non c'è un modo per evitare tutto questo.
    Nemmeno se vivi in alta montagna e hai il tuo orticello non sei immune da tutto quello che cade dal cielo.
    Ormai non esistono cibi sani e salutari.
    Ci siamo giocati tutto e non c'è modo di uscirne.
    Pensa che cosa ironica quelli che fanno l'orto urbano! in mezzo agli scarichi delle macchine e poi se li mangiano credendo che siano cibi salutari :)

Ho visto il sole, ho creduto di vedere una luce immensa...era una grossa lampadina sopra il tavolo operatorio.

• Ingerire piccole dosi di tanti veleni e' meglio che ingerire una grossa dose di un solo veleno...

Non puoi perdere quello che non metti nel piatto, ma non puoi neanche vincere.

• Essere vegetariani non ha senso, o sei vegano o tanto vale che te ne freghi, la differenza è che mangiando una bistecca mangi un animale ucciso, mangiando una mozzarella mangi un animale che soffre e che probabilmente vivrà meno e pure peggio di quelli liberi.
    Quindi, imho se è un discorso morale o diventi vegano o te ne fotti (anche f∙∙∙∙∙∙∙∙e è lecito). La dieta vegana è perfetta purché sia accompagnata dall'assunzione della b12 in integratori. Tanto la b12 tramite integratori la assume anche chi mangia la carne senza saperlo, dato che negli allevamenti gli animali ricavano la loro b12 dagli integratori e non dal terreno, come in realtà dovrebbe essere.
    Per il resto tutti i derivati animali sono sostituibili con vegetali.

Farne un discorso salutista è insensato e non ti porterà a modificare il tuo regime alimentale stabilmente, così come non succede niente se ti mangi un foglio di carta una volta al mese non ti succede niente se una volta al mese ti mangi una bistecca

• Ormai mi pare che i medici tendono sempre più a consigliare la dieta vegana. L'altro giorno i dietologi hanno detto che non bastano cinque porzioni di frutta e verdura al giorno, bisognerebbe mangiarne dieci.
    Poi sono sempre più ispirato, l'altro giorno ho visto Noah, film in cui il padreterno vuole distruggere l'umanità carnivora e penso che vorrei scampare a un eventuale diluvio.

• "Hai ragione ma quando lo si dice a qualche vegano subito salta in aria e si arrabbia. I cibi a base di soia sono tutti fatti con la soia che non solo è modificata ma è coltivata con uso di pesticidi.
    Anche certe cose fatte col mais o coi legumi sono piene di pesticidi."

Vero, ofelia, e ai bovini cosa viene dato da mangiare ?

Hanno disboscato un quinto delle foreste pluviali per coltivare Soia e Mais per nutrire gli animali negli allevamenti intensivi, quindi oltre a quel danno si associa quello fisiologico imputabile alla carne

• Dubito che un po' di soia transgenica faccia più male della carne, non c'è nulla che faccia più male della carne, e comunque non preoccuparti, l'80/90 percento della soia e del mais che produciamo a livello mondiale serve a nutrire gli animali che mangiamo, quindi se mangi la carne ti mangi anche la soia transgenica e trattata chimicamente, sicuro come il sole che splende in cielo

• Tu non dovresti neanche guardarlo il latte vaccino, Madre Natura l'ha concepito per i vitelli che appena nati pesano 45 chili e che arrivano a pesare fino a 600 chili dopo un anno e mezzo (se nutriti a cereali anziché mangiando erba come accade negli allevamenti intensivi)

Nel latte vaccino che causa acidificazione metabolica svuotandoti quindi le ossa (osteoporosi) sono contenute 300 volte le proteine contenute in quello umano

Gli USA che è tra i paesi che consuma più latte al mondo ha una percentuale altissima di frattura all'anca (osteoporosi)

Quindi non è vero che il latte renda le ossa forti, è vero l'esatto contrario, e cioè che il latte vaccino causa osteoporosi

E non è tutto ma adex sono stanco di scrivere, molto meglio comunque comprarsi un estrattore e mettere noci/mandorle/nocciole e aggiungere un'acqua in vetro con residuo fisso basso e facendoti in casa latte di mandorla/di nocciola non pastorizzati come quelli "comperi" deprivati, anche quelli, delle sostanze nutritive perché sottoposti, come i vari tipi di latte animale, alla pastorizzazione

C'è da dire anche che la pastorizzazione rende la caseina del latte vaccino ancora più collosa e viscosa e che bere quindi latte vaccino pastorizzato (quindi quello compero) incolla i nostri Villi Intestinali impedendo al nostro intestino di assimilare i nutrienti

La caseina (80% contenuta nel latte vaccino) è usata come collante industriale e ci si incollano gl'infissi delle finestre, le etichette delle bottiglie, le chiglie della navi (resiste al sale)

Ultima cosa da dire degna di nota è che nel latte Umano sono presenti meno proteine di quelle contenute in un un succo di frutta e che il mito della carenza di proteine è un mito dettato da tabelle demenziali che hanno e che stanno mandando al creatore un sacco di gente ignorante e innocente, colpevole solo di non essersi informata e di essersi messa nelle mani delle multinazionali del "farmaco" e del "cibo"

Participate now!

Don’t have an account yet? Register yourself now and be a part of our community!

Hot Threads

1. Topic
    2. Replies
    3. Last Reply
    1. Il mukbang per aver fame 5

• Fiamma verde
    2. Replies
      5
      Views
      166
      5
    3. Fiamma verde