Salve, scrivo per chiedere un consiglio. Noto spesso che io in foto non riesco mai a guardarmi totalmente ma vedo sempre le singole parti, infatti vedo viso storto, occhio destro basso, e mi vedo male, mentre gli altri mi dicono che in foto vengo bene e che sembro un attore... vorrei sapere se e' un mio problema di percezione o cosa... vi allego l'ultima foto sulla quale c'e' stato questo dibattito..
Grazie e scusate il disturbo
In foto mi vedo storto (allego foto)
- cicciope97
- Closed
-
-
-
Ma forse sei storto perché sei tu messo storto stavi leggermente inclinato a sinistra
-
Credo tu abbia un occhio leggermente strabico.
Comunque, tranquillo. A me sembri un bel ragazzo. -
-
nessuno di noi è perfettamente simmetrico, non nel viso e non nel corpo.
nelle foto è semplicemente più semplice da osservare.
se è una questione di estetica nelle foto, devi semplicemente evitare la posa frontale, stile fototessera. -
Tutti i visi sono asimmetrici, ricordo una rivista che ogni settimana confrontava i due volti che risultavano dal "raddoppio" delle metà del viso di un personaggio famoso (accompagnato da un articolo lombrosiano su presunti tratti caratteriali che emergerebbero dalle differenze fra le due metà del viso, questo però senza alcun fondamento). Levati queste cose dalla testa.
Piuttosto, non si capisce se nella foto sei inclinato (la spalla destra sta più in alto) per tua scelta o per un problema di postura. Ma se è il secondo è una cosa che puoi correggere con un pò di attenzione, magari pratica davanti a uno specchio. -
Salve, scrivo per chiedere un consiglio. Noto spesso che io in foto non riesco mai a guardarmi totalmente ma vedo sempre le singole parti, infatti vedo viso storto, occhio destro basso, e mi vedo male, mentre gli altri mi dicono che in foto vengo bene e che sembro un attore... vorrei sapere se e' un mio problema di percezione o cosa... vi allego l'ultima foto sulla quale c'e' stato questo dibattito..
Grazie e scusate il disturboTranquillo, non sei storto: è la foto ad esserlo, probabilmente perché chi ha impugnato la macchina fotografica o lo smartphone non lo ha fatto correttamente.
E' un errore molto comune in fotografia (è il mio hobby, perciò so di cosa parlo :D).
Come prova, ti invito a guardare lo sfondo della foto: anche il quadro alla tua sinistra e la riga verticale alla tua destra (credo sia una porta, ma non ci giurerei) sono leggermente oblique.
Quindi, o viviamo in un mondo storto, oppure siamo di fronte alla foto storta. Se conosci qualcuno che sa usare photoshop discretamente, dovrebbe risolverti il problema in un attimo. -
-
È l'espressione più che altro a darmi da pensare..
-
Mi unisco agli altri nel dirti che è normalissimo ciò. Nessuna persona al mondo ha il viso perfettamente simmetrico. Anzi, la perfetta simmetria (secondo alcuni studi) non aumenta la bellezza del volto.
-
si sei storto.
-
-
Chiudo il thread sia perché l'utente che ha aperto la discussione è stato bannato e secondo perché la discussione è datata
Ramon per lo staff
Participate now!
Don’t have an account yet? Register yourself now and be a part of our community!
Hot Threads
-
- Topic
- Replies
- Last Reply
-
-
-
Concetto di godersi la vita 21
- Gigione
-
- Replies