Secondo voi una persona profondamente insicura e imbranata che lavoro potrebbe fare?

  • Secondo voi riuscirebbe a far qualsiasi lavoro ?secondo voi è vera la frase "volere è potere "? La cosa brutta è che le possibilità di lavoro le avrei siccome sono giovane ma ho un muro davanti che mi sembra insormontabile..

    "Se essere una guerriera significa usare la violenza, io non voglio più esserlo. Ho capito che le guerre non risolvono mai i dissidi,al contrario lottare è una cosa inutile, cerchiamo invece di comprenderci."

  • Beh una persona "profondamente insicura" non credo proprio potrebbe fare qualsiasi lavoro (pilota, autista autobus, chirurgo, poliziotto, pompiere........) e tanti altri non riusciresti a farli, mi è subito venuto in mente visto che sei giovane in un bar potresti fare esperienza e forse uscendo e stando a contatto con molta gente riesci a riparare l'essere profondamente insicura e forse anche l'imbranata :P bar, ristoranti, cameriera, o in albergo per iniziare, se non ti piace stare a contatto con la gente, potresti iniziare in un azienda o in uffici, non so la giornalista? oppure la segretaria, insomma secondo me più esperienza lavorativa fai, più sconfiggerai questa tua profonda insicurezza, ma non puoi iniziare con un lavoro troppo forte

    La frase volere è potere, ha un fondo di verità però ci sono così tante circostanze che non saprei, per esempio questa frase si abbina molto con l'allenamento, con il lavoro non so quanto ci incastra

    Alice andiamo via, sono tutti normali.

  • Certamente ci sono lavori più adatti a persone più timide e insicure, ma è vero anche che con l'esperienza si acquisisce sicurezza.
    Sicuramente non fa per noi un lavoro come venditore, ad esempio, però io l'ho fatto per pochi mesi e parlare continuamente al telefono cercando clienti (cosa che detestavo e mi metteva ansia) mi ha almeno insegnato una cosa: essere più disinvolta al telefono e a mio agio a fare conversazione (io prima ero molto molto piùtimida); di quelli che ti ha consigliato rabber secondo me ottimi i lavori di ufficio o segretaria, e anche il bar per sbloccarti un po'; no invece giornalista dove ormai devi sgomitare per un posto ed essere intraprendente, c'è molta concorrenza.
    Dipende pure da che studi hai fatto!

  • Volere è potere, se quello che vuoi è una tua inclinazione e non solo un desiderio senza basi.

    Prima cerca di capire quali sono le tue tendenze, i tuoi doni e doti, eppoi cercherai di trovare una occupazione adeguata.

    Se non ti chiarirai presto a cosa sei portata lo scoprirai più in la, col metodo tentativi-errori.

  • Concordo con Doctor Faust...
    Una volta che hai appurato quelle che sono le tue tendenze e concretamente quello che ti piace fare devi "solo" vincere la tua paura e provare..
    Provare continuamente...
    Con il tempo raggiungerai i tuoi risultati...

  • Ho iniziato un tirocinio come assistente alla poltrona e ho una paura terribile di non farcela..non so come uscirne questa paura mi blocca troppo:( Sono agitata perché se me la gioco bene c e possibilità di assunzione

    "Se essere una guerriera significa usare la violenza, io non voglio più esserlo. Ho capito che le guerre non risolvono mai i dissidi,al contrario lottare è una cosa inutile, cerchiamo invece di comprenderci."

Participate now!

Don’t have an account yet? Register yourself now and be a part of our community!

Hot Threads

    1. Topic
    2. Replies
    3. Last Reply
    1. Assuefatti dell'assurdo 198

      • Giak
    2. Replies
      198
      Views
      3.8k
      198
    3. Garden

    1. Lavoro "qualsiasi" e senso di inadeguatezza 3

      • Diana1492
    2. Replies
      3
      Views
      124
      3
    3. Invisible

    1. Ottenere l'invalidità 133

      • Oblomovista
    2. Replies
      133
      Views
      3.9k
      133
    3. Molecolare

    1. Ho perso il lavoro, come fare per ricominciare? 7

      • Violacomeilmare
    2. Replies
      7
      Views
      230
      7
    3. Invisible

    1. Il magico mondo del precariato 9

      • Verdeggiando
    2. Replies
      9
      Views
      286
      9
    3. zizifo

    1. L'AI rivoluzionerà davvero il lavoro per come lo conosciamo? 77

      • superpippo9
    2. Replies
      77
      Views
      2.2k
      77
    3. Oltre_la_rupe