Periodo negativo, cardiopalmo, umore a terra

  • Buongiorno,
    dal 2003 mi hanno diagnosticato il Morbo di Crohn, da allora la vita è cambiata, dopo qualche anno cominciano anche gli episodi ansiosi e attacchi di panico dovuti ovviamente allo stress di avere addosso una patologia cosi rognosa. Da 4 anni circa prendo il cipralex 10mg, tre mesi provai a dimezzarlo a 5mg al giorno, ma da allora sono cominciati i miei guai e non so se son dovuti a questo sinceramente. L'ansia è ritornata e su questo non ci piove, mi sento agitato ogni giorno dalla mattina alla sera, son tornato a riprendere i 10mg di Cipralex ma le novità sono che in questo periodo comincio ad avere di nuovo la pancia delicata (dovuto a 9 giorni di antibiotico e un virus intestinale), ma ciò che mi preoccupa di più adesso è questo cardiopalmo (palpitazioni) che mi ha fatto andare anche al PS, mi hanno fatto ECG, le analisi controllato la pressione, le cose basilari insomma, avevo solo la pressione alta (poi controllata giorni seguenti ed era ottima). Mi dicono stato ansioso, e va bene, come ho detto è sicuro ci sia anche ansia generalizzata ma questo cardiopalmo non l'ho mai avuto nemmeno con gli attacchi di panico e l'ansia in passato. Mi preoccupa non poco. Ora in settimana spero di fare la visita col cardiologo, non ce la faccio più, durante il giorno senti questo cuore pulsare, la notte ti svegli, se metto i tappi delle orecchie per il rumore (che usavo spesso) non vi dico! Sembra avere il cuore che pompa nelle orecchie! Vado al lavoro ma la mia testa è focalizzata solo la. Vorrei quantomeno sentirmi più calmo, sembra che il Cipralex 10mg non faccia più nulla. Ogni giorno è una schifezza.

  • Ciao Furiadicheb! Ti capisco benissimo il cardiopalmo è insopportabile...il bum bum nelle orecchie, nel cervello, nel petto...se eletrocardiogramma e controlli vari del PS sono ok non dovresti preoccuparti! (Fai comunque visita cardiologica per sicurezza)! Hai controllato la tiroide?

  • Ciao Furiadicheb! Ti capisco benissimo il cardiopalmo è insopportabile...il bum bum nelle orecchie, nel cervello, nel petto...se eletrocardiogramma e controlli vari del PS sono ok non dovresti preoccuparti! (Fai comunque visita cardiologica per sicurezza)! Hai controllato la tiroide?

    Ciao,
    no domani segno le analisi dal medico e dopodomani le faccio.

  • Ciao Furiadicheb, non parliamo di cardiopalmo... sono finita in ps per un'improvvisa esplosione di cuore in gola e battiti velocissimissimi per alcuni minuti.
    analisi tutto ok, tiroide ok, ecg chiaramente tachicardia sinusale..... ora sto facendo altri accertamenti, ma chissà perchè l'ansia è sempre li......
    Uscire da questo mostro è davvero davvero difficile, ma con buona volontà e pazienza forse ci si può convivere decentemente.
    Sugli antidepressivi non ho esperienza, io uso al bisogno un ansiolitico sotto prescrizione medica. A volte ne ho più bisogno, altre meno.
    Amen....

  • Mi fosse capitato una sola volta, all'inizio quando mi svegliavo di notte con le palpitazioni pensavo fosse ansia (era già un periodo di stress e già mi sentivo un pò agitato) e bon non ci facevo caso. Ma ora, ogni giorno è cosi. Ti metti al letto per riposare e senti il cuore battere, e questo innesca automaticamente l'ansia che non fa altro che aumentare la questione. Il giorno il pensiero finisce quasi sempre li, ti abbatti e non vivi la giornata più come bisognerebbe fare. Per ora non ho preso benzodiazepine ma penso che almeno qualche goccina dovrò prenderla, almeno mi aiuterebbero. Dopodomani esami tiroide, colesterolo e emocromo con ves e pcr (per il mio Crohn) e poi visita dal cardiologo. Sono stanco mentalmente.

  • Non sai quanto ti capisco e per quello che vale ti sono vicina! la tiroide(ipotiroidismo, ipertiroidismo, tiroidite autoimmune)( io ne soffro quindi parlo per esperienza personale) porta una accelerazione del battito ed è una cosa normale per la patologia quindi fai bene a controllare! spero tu non abbia nulla e sia "solo" ansia e che un pò di tranquillità ti rimetta in sesto! però se dipendesse da una qualche causa fisica almeno con una cura adeguata potrai tornare a stare bene!

  • Non sai quanto ti capisco e per quello che vale ti sono vicina! la tiroide(ipotiroidismo, ipertiroidismo, tiroidite autoimmune)( io ne soffro quindi parlo per esperienza personale) porta una accelerazione del battito ed è una cosa normale per la patologia quindi fai bene a controllare! spero tu non abbia nulla e sia "solo" ansia e che un pò di tranquillità ti rimetta in sesto! però se dipendesse da una qualche causa fisica almeno con una cura adeguata potrai tornare a stare bene!

    io ho sballato solo il valore dell a.a. antitireoglobulina.... dici che può entrarci qualcosa? Gli altri esami tsh ft3 ft4 antitireoglobulina sono ok......Il mio medico dice che la tiroide non c'entra nulla. Ma io comunque consulterò anche un endocrinologo...

  • Mora77 l'antitireoglobulina alta potrebbe indicare una tiroidite! Ora ci sarebbe da stabilire, ovviamente può farlo l'endocrinologo, con esami alla mano(magari anche ecografia) se si tratta di tiroidite di hascimoto, o di ipotiroidismo subclinico...poi dipende da quanto è sballato! E ti assicuro c'entra eccome!

  • Grazie ansia, consulterò un endocrinologo. L'ecografia l'ho fatta e c'è un nodulo per quello ho fatto tutte le analisi. La tireoglobulina è ok, è l'antitireoglobulina che è sballata. Il limite è 100, io ho 144. Ecco io mio medico non ha dato nessuna importanza a questo valore sballato.... boh! Grazie di cuore

  • Buongiorno mora! Il valore è sballato di poco( io con lo stesso limite avevo 475 ed era pure basso...alcune persone in fila con me dall'endocrinologo avevano 450000!!!) Però visto il nodulo e visti i fastidi che hai meglio consultare un endocrinologo! Mi raccomando uno bravo( uno che ti guarda 5 min, non ti chiede come stai e cosa provi, ti chiede solo se sei stanca e se gli dici che hai ansia e via dicendo ti dice che quello non c'entra nulla, ti prescrive eutirox a vita, non è uno bravo...purtroppo troppe volte ci sono passata e mi hanno semi uccisa!) Se ti va fammi sapere!

Participate now!

Don’t have an account yet? Register yourself now and be a part of our community!

Hot Threads

    1. Topic
    2. Replies
    3. Last Reply
    1. Ho paura di morire senza aver speso i miei soldi, cosa fare? 27

      • diabolik2009
    2. Replies
      27
      Views
      682
      27
    3. la huesera

    1. Alcol e attacchi di panico 2

      • Individuo
    2. Replies
      2
      Views
      181
      2
    3. Individuo

    1. La sorte delle persone disabili 70

      • Lu_Ca
    2. Replies
      70
      Views
      2k
      70
    3. Lu_Ca

    1. Rabbia, ansia e paura post tradimento 4

      • fedegilmore
    2. Replies
      4
      Views
      280
      4
    3. La Marina

    1. E' possibile restare incinte saltando una pillola anticoncezionale? 12

      • Ragazzaanonima
    2. Replies
      12
      Views
      420
      12
    3. la huesera

    1. Stress stagionale 16

      • ipposam
    2. Replies
      16
      Views
      519
      16
    3. nuovaalba