comunque se può essere di aiuto a qualcuno sto facendo esperimenti anche con il cibo...mi sono informata su quali siano gli alimenti che aiutano contro il bruciore di stomaco e sto mangiando( da circa un mese) una banana a colazione con una tazza di orzo ( un cucchiaino di orzo solubile sciolto in acqua calda ed un cucchiaino di zucchero) e di sera un bicchierone di camomilla senza zucchero...durante il giorno mangio qualche mandorla e devo dire che mi trovo bene...oggi avrei dovuto prendere la pasticca settimanale di zoton ed invece non l'ho presa perchè per ora non ho bruciori...
Di nuovo gastrite
-
-
-
Ma anche a voi il reflusso causa una sensazione di nodo alla gola?..Cioè, esiste una correlazione tra il reflusso e il nodo in gola o é solo l'ansia a causarmelo?.. Che dite?..
Comunque quando ho mal di stomaco mangio un pezzo di radice di zenzero e devo dire che ci fa.. -
Si Sociopatico...la gola si infiamma col reflusso e quindi potrebbe darti la sensazione di nodo in gola o sensazione di gonfiore...anche l'ansia però ci mette del suo con il ben noto bolo isterico...diciamo che è un cane che si morde la coda perchè l'ansia causa reflusso, il reflusso causa diversi fastidi che provocano, alla lunga, ansia e il circolo vizioso ricomincia....
-
-
Grazie Ansia123. Immaginavo, ma da buon ipocondriaco, a volte ho bisogno di rassicurazioni
-
Ti capisco... passo dei momenti da ipocondriaca che manco " IL malato immaginario " di Moliere!!! di somatizzazioni io ne ho e ne ho avute tante...se vi serve qualche rassicurazione....
-
Ansia ma quali sono gli effetti collaterali che temi degli inibitori di pompa protonica?
Perchè io ho letto qua: http://www.farmacovigilanza.eu/node/192 e anche altri articoli correlati al rischio di questi farmaci, che prima non era stato approfondito bene
E ora sono preoccupato, poichè ho fatto una terapia "cronica" abbastanza lunga di almeno 6 mesi e non vorrei che lo stato depressivo che ho sia anche causato/amplificato da questa terapia lunga che ho fatto...ora l'ho scalato e poi dismesso, lo utilizzo solo al bisogno
Cosa ne pensi? -
-
Non credo che sia direttamente correlata l'ansia con i farmaci antiacidi o inibitori della pompa gastrica! comunque puoi leggere sul bugiardino del farmaco che hai assunto se può essere correlato (ma ripeto non credo proprio)!Stai tranquillo che sennò si innesca il circolo vizioso di cui parlavo prima e la cura che hai fatto sarà stata vana...ora cerca di stare sereno...(io parlavo di fastidi che si possono avere per esempio al fegato se uno si rimpinza di farmaci) ma tu hai fatto una cura che immagino ti avrà prescritto il tuo medico quindi puoi stare sereno! Anzi più stai calmo meno problemi avrai allo stomaco(se non hai una patologia conclamata tipo ulcera o helicobacter pylori tanto per citarne due a caso, le prime che mi sono venute in mente, l'ansia incide molto sullo stomaco cosi come sull'intestino)!
-
Nel mio caso il gastroenterologo ha parlato al 99% di reflusso, in base ai sintomi riportati...per escludere altre patologie mi aveva fatto fare degli esami (breath test al lattosio, ecografia addominale, dosaggio anticorpi antitransglutaminasi) ed era tutto a posto
La gastroscopia lui sotto una certa età non la fa fare
Per cui mi ha fatto proseguire con la terapia e dopo un po' me l'ha fatta scalare (al momento sto prendendo solo il motilex, prima invece lo associavo con pantoprazolo)
Comunque grazie per le rassicurazioni, nonostante qualche dubbio sul fatto che gli inibitori di pompa possano portare/amplificare stati depressivi o altro un po' resta...ma fa niente, cercherò di pensarci meno possibile -
Primavera e autunno sono devastanti per la gastrite. Poi aggiungi ansia e panico e aumentano ancora i problemi stomaco intestino. Due settimane fa avevo talmente tanto reflusso che mi è venuta mal di gola. Prima passo è cercare di togliere l'ansia e prendere qualche inibitore della pompa protonica. Mangia leggero fai camminate all'aperto e rilassati
-
-
a volte capita anche a me, l'unica cosa è aspettare se non si riesce con la meditazione, con del sano sesso purtroppo l'unica cosa è aspettare e secondo me , mangiare meno possibile.
Participate now!
Don’t have an account yet? Register yourself now and be a part of our community!
Hot Threads
-
- Topic
- Replies
- Last Reply
-
-
-
Disturbo da deficit di attenzione/iperattività (ADHD) 21
- Artemisia.
-
- Replies