EN-XANAX-TAVOR? vi prego rispondete

  • Salve sono una ragazza di 25 anni e sto per laurearmi( tra 8 giorni )e l'ansia mi assale, vi prego evitate di dire non pensarci ,di uscire, di stare calma, o tisane camomille valeriane e rimedi naturali vari omeopatici, su di me non funzionano. Sono l'ansia in persona e voglio evitare di fare scena muta o di parlare come una dislessica per l'ansia,pensare a tutti i prof,la famiglia gli amici che assistono è un incubo. Gli ultimi due esami gli ho fatti con piu ansia che mai e i prof hanno dovuto mettermi voti mediocri nonostante sapessi tutto perchè non riuscivo a parlare come si deve... Almeno il giorno della mia laurea vorrei stare tranquilla,non sarà un farmaco che userò in altre situazioni. Come nome conosco lo xanax ma so che è forte.. ne conoscete altri? so che possono rintontire e vorrei evitare quest'effetto,perchè se mi rincoglioniscono sarebbe ancora peggio, so che bisogna provarli qualche giorno prima per vedere l'effetto che danno.. aiutatemi :
    quindi quale da meno sonnolenza? xanax en o tavor..prenderò ovviamente la dose minima

    p.s se mi chiedere perchè non chiedo al mio medico la risposta è che beh ho già chiesto,ma è un totale incompetente,dice si a tutto e per lui potrei anche imbottirmi di quelli peggiori. :hmm:

  • Io ti consiglierei lo l' alprazolam ( xanax) ma la cosa più semplice è parlare con il tuo farmacista , sentire lui e poi , visto che il tuo medico è un babbeo, farti prescrivere il farmaco che ti ha suggerito il farmacista. Beata te che conosci la causa della tua ansia. Qui è pieno di gente che non sa esattamente perchè sta male ( me compreso).

  • Io li ho provati tutti e tre, Tavor mi faceva addormentare la gola, En è buono, ma io uso xanax che in realtà non è forte come dicono o che rincoglionisce, se uno lo prende le prime volte ci possono anche essere effetti collaterali perchè il corpo non è abituato. Ma per prendere queste medicine, poichè i medici di base non ne capiscono niente, bisogna andare da uno specialista, ma uno poi non va dallo psichiatra solo per poi superare un esame.
    Prendere un ansiolitico se lo prenderesti solo il giorno dell'esame non potrebbe nemmeno farti effetto o al contrario farti effetti collaterali come testa intontita o altro, se lo si usa occasionalmente va bene, poi bisogna vedere l'intensità dell'ansia.

    Secondo me, non sono un medico, ma secondo la mia esperienza e per non avere problemi il il giorno dell'esame. La via più breve per farti seguire da uno specialista, potresti andare dal neurologo che non si occupa propriamente di ansia, ma danno queste medicine e poi i medici di base mandano le persone sempre dal neurologo.

    Se ti danno l'ansiolitico lo incominci a prendere da una settimana prima o due o tre giorni prima se hai ansia e prendi 5 gocce, vedi che effetto ti fanno, poi minimo 1 ora prima dell'esame prendi le gocce e poi dopo le devi scalare piano.

    Ma per queste medicine come ho detto è meglio se ti fai seguire, il farmacista non può dartele senza ricetta medica e non conosce bene questi medicinali.

    Oppure vai dallo psichiatra e dici il tuo problema, .....basta che non ti riempe di pscicofarmaci!!!!!

    Il medico di base non sa dire nemmeno gli effetti collaterli che ci possono essere o che poi dopo si deve scalare.

  • guarda non ho tutto sto tempo,mi laureo tra 6 giorni.
    Un mio parente può darmi tavor o ritrovil,non voglio andare da psichiatri ne neurologi o altro,non ho soldini da spendere.
    E' solo per quel giorno,non lo userei in nessuna occasione,potrei provare ad assumerlo 2 giorni prima, magari dividendo in 4 la capsula di tavor,
    per il ritrovil non saprei.. :-NM

  • ma devi stare attenta a prendere queste medicine, come dicono non si prendono medicinali da altre persone persone, perchè ogni persona è diversa e possono far male, non sono come gli altri medicinali normali. Ma fai prima che vai dal tuo medico ti fai scrivere xanax e ti prendi 5 gocce, qualche giorno prima e prima di andare a dormire e il giorno dell'esame ma devi chiedere parere al tuo medico.

  • sono fuori sede qui non ho il medico.
    e i miei genitorni vengono 1 ora prima della laurea e non mi farebbero mai prescrivere ansiolitici..
    quindi non ho alche chance

  • Io ti consiglio di NON prendere ansiolitici... io li ho presi per 6 mesi xanax (medico incompetente) e a scuola ero conpletamente assente con la testa. Questi farmaci ti intontisco e basta!

  • Forse accade questo su effetti collaterali, perchè per i stress da scuola non vanno bene, eprchè gli ansiolitici e psicofarmaci si prendono solo quando il problema è grave o quando l'ansia viene epr molti giorni, Forse in questi casi può bstare solo la valeriana ma ha i stessi problemi degli ansiolitici.

Participate now!

Don’t have an account yet? Register yourself now and be a part of our community!