Ci sono vegetariani/vegani qui dentro?

  • Sì, in effetti penso che se sono veri amici ti dovrebbero accettare per come sei.
    Ma soprattutto penso che non sia poi così drammatico per la tua vita sociale ammettere ai tuoi amici che sei vegano. Non penso proprio che gli altri umani siano pronti a sbranarti solo perché dici di essere vegano. Ci sono tante persone vegane nel mondo e molte di loro sono accettate e riescono ad avere un'adeguata vita sociale.
    Non capisco perché tu ti debba nascondere e vergognare della tua ideologia. C è tanta gente piena di ideologie becere nel mondo, e anche qui nel forum, tra razzisti, omofobi, bigotti... Non vedo perché tu ti debba vergognare di un comportamento che ti fa solo onore, visto che essendo vegano rispetti la vita degli altri esseri viventi.
    Prova a parlarne con i tuoi amici. Potrebbero essere comprensivi.
    E se qualcuno ti manca di rispetto puoi sempre rispondere con il classico "fatti i ca**i tuoi !"

    Non mi sbranano ma non gliene frega niente.Se no non mi inviterebbero in posti tipo agriturismi.Accade raro ma accade.Una volta era un posto dove c'erano poche pietanze e tutte a base di maiale.I commenti che leggevo su internet mi facevano venire l'ansia.E non ci sono andato.Anche per problemi di lavoro ma non ci sarei andato comunque.Ritrovarmi sempre da solo mi crea malessere che ti devo dire.

    Io non ci vado neanche al ristorante, tanto per essere chiari.
    Ma credo che comunque qualcosa di vegano tu possa trovarlo da mangiare. Come secondi ci sono un sacco di verdure ! Patate, carote, zucchine, carciofi, insalate, pomodori, e molto altro.
    Dubito che in un ristorante tu non possa trovare neanche uno di questi alimenti. Forse sarà difficile trovare tofu e seitan, ma per il resto penso che tu qualcosa possa trovarlo !
    Per i dolci hai ragione, non c è nulla di vegano. Ma al dolce puoi sempre rinunciare : non è indispensabile mangiare dolci.

    Appunto tu hai deciso di isolarti.Forse pure io dovrei fare cosi.Se ero schizzoide era molto meglio.almeno loro stan bene da soli.Quelli che citi tu non sono secondi ma contorni.Se ne potrebbero fare con i legumi ed esistono anche formaggi vegetali ma si trovano solo al supermercato non nei ristoranti.

    Io ho completa sfiducia verso il genere umano ! Come faccio a tollerare chi ammazza gli animali senza che ve ne sia bisogno ? Per me uccidere gli animali è una cosa da criminali !

    Come vivo questa mia sfiducia verso tutto e tutti ? Beh, prima di tutto me ne sto da solo. Preferisco fare una vita di solitudine che tollerare degli assassini !
    Però mentirei se ti dicessi che sono sereno. È chiaro che preferirei che anche gli altri fossero animalisti e capissero l importanza di questa causa.
    Tuttavia faccio buon viso a cattivo gioco e tiro avanti, da solo !

    Ah ecco appunto.Anche io ho parecchia sfiducia,forse dovrei rassegnarmi definitivamente pure io e stare da solo.Solo che tutta la vita cosi è un po' noiosa credo.

    Sì, in giro c è tantissima gente malata di carne. È una cosa orribile secondo me !
    Però forse esistono forum su internet di persone vegane/vegetariane. Forse su questi forum puoi trovare qualcuno con cui parlare.
    Io comunque sono sempre a tua disposizione qui sul forum se vuoi discutere e confrontarti.

    Si ci sono.Ma mi trovo a disagio.Ho fatto anche un paio di volte dei corsi di poche ore di cibi vegan ma ci son andato solo ed ero a disagio.Vorrei trovare persone vegan ma disagiati che sarebbe lo scopo di quello che sto scrivendo.

    Perché dici che sarai troppo vecchio ? Posso chiederti quanti anni hai ?

    49 appena compiuti.Vorrei trovare persone vegan ma problematici.Sono andato circa 2 mesi fa con alcuni problematici a vedere una mostra.Alla fine in un bar dove ci han portato dell'affettato.E io ovviamente non l'ho mangiato.Finisce sempre cosi ogni volta.

  • soprattutto la prima.Non trovare quello che cerco.Poi ovvio trovarmi sempre da solo mi angoscia ma posso superarlo.In pizzeria di solito non ho problemi.Ma non ditemi che negli agriturismi è facile dai...anche i primi hanno sempre derivati dentro.Devi sempre stare li a intavolare una trattativa.E poi chi mi dice che non ci sia burro?A volte mentono purtroppo.Passare tutta la vita con pasta al pomodoro e verdure è avvilente dai.Provate poi ad andare all'estero.E' un casino.Portarsi la roba da casa se si è ospite lo faccio con i miei parenti.Non ci riesco del tutto ma quasi.Non riesco a rifiutare i dolci per esempio.Ma è una cosa triste comunque.Io non rompo mai le scatole a nessuno e non intavolo nessuna discussione tanto è inutile,ho già perso in partenza.

  • Ti faccio una domanda. Se tu ti trovassi un giorno con gente che ammazza, macella e mangia esseri umani, non cercheresti in tutti i modi di fargli capire che si sbagliano ?

    Perché non si può fare lo stesso nei confronti degli animali ?
    È la legge ad essere sbagliata ! Gli animali hanno lo stesso diritto di vivere che si arrogano di avere gli esseri umani !

    Certo son d'accordo ma non ci possiamo fare nulla.Purtroppo i cambiamenti richiedono secoli.Guarda il genere umano.Dopo migliaia di anni che esistiamo siamo ancora ridotti male pure tra uomini.Figurati quanto gliene frega degli animali.Nel mondo i piu' forti se ne fregano dei piu' deboli questa è la verità.

  • Effettivamente Dio se esiste ha sbagliato di brutto.E non è coerente.Perchè se dai un comandamento di non uccidere predichi amore ecc... non puoi poi creare una natura dove gli animali si sbranano tra di loro.Comunque si puo' vivere tranquillamente senza carne e pesce,ci sono svariati esempi.E se Leonardo Da vinci e Einstein hanno fatto questa scelta ci saranno pur dei validi motivi credo.

  • [...] Figurati quanto gliene frega degli animali.Nel mondo i piu' forti se ne fregano dei piu' deboli questa è la verità.

    È vero, i più forti se ne fregano dei più deboli. E questo perché sono dei codardi, che non pensano cosa sarebbe se fossero loro al posto degli animali ad esempio negli allevamenti intensivi.
    Ti sembra giusto ?

    Aggiungo, ai fini della discussione, che l essere vegano/vegetariano per me è solo la punta dell iceberg. Sono contrario anche all utilizzo di pellicce e di oggetti in pelle, e anche allo spreco di carta o plastica. Mentre sono favorevole al riciclaggio.
    Che mondo lasceremo in eredità ai nostri nipoti ?

    Effettivamente Dio se esiste ha sbagliato di brutto.E non è coerente.Perchè se dai un comandamento di non uccidere predichi amore ecc... non puoi poi creare una natura dove gli animali si sbranano tra di loro.

    Non solo. Pensa a tutti gli agnelli e ai capretti uccisi a pascua in nome di Gesù Cristo.
    Se questo è amore divino...

    Quote

    Comunque si puo' vivere tranquillamente senza carne e pesce,ci sono svariati esempi.E se Leonardo Da vinci e Einstein hanno fatto questa scelta ci saranno pur dei validi motivi credo.

    Sinceramente non sapevo di Leonardo ed Einstein.
    Però sapevo che vegetariani erano ad esempio i discepoli di Pitagora, vegani sono i monaci guerrieri shaolin, e mi pare che anche Gandhi fosse vegetariano e animalista.

    Non esiste ne bene ne male. Solo chi ha un potente e chi un debole istinto animale... Nelle mie arterie scorre la giungla !

  • Effettivamente Dio se esiste ha sbagliato di brutto.E non è coerente.

    Non sono degna di dirmi Cristiana, ma ......il minimo sindacale che ho percepito del Cristianesimo è........... il contrario esatto di quello che dici tu.
    E' "sia fatta la volontà di Dio" (anche se non riesco a capirla e se non incontra la mia logica).

    Comunque è proprio di ieri che avevo postato un quesito che mi angosciava abbastanza, e che è questo :
    Quesito Psichiatrico Che Richiede Conoscenze Veterinarie

    Pochissime ricerche...ed ecco che persino per me che amo immensamente cani e gatti...vien fuori che Natura abbia leggi diverse da quelle che mi piacerebbero.......
    Fino al punto che scopro appunto ieri che...anche una dolcissima gatta...è abbastanza normale che possa lasciar morire i propri cuccioli, e addirittura mangiarli dopo morti.........
    Tanto quanto è usuale che possa ucciderli il gatto padre (e, scritto in web da Veterinari) che possa farlo anche soltanto per riavere la disponibilità sessuale della gatta, altrmenti distratta dall'accudimento materno....

    Ora...a prescindere dagli insondabili e superiori disegni divini (per chi ha Fede).......la Natura sembra essere comunque molto meno tenera (in tutto, per tutto, sempre e dovunque) di quanto potrebbe piacere a chi (come me) ha problemi anche a sopprimere una zanzara in una notte di agosto........

    E quindi...che facciamo?
    Ci illudiamo di essere nuovi Dei che governano la Natura e ad essa impongono leggi del tutto INEDITE? :alien:

    Tutti pensano a cambiare il mondo, ma nessuno pensa a cambiare se stesso. (L. Tolstoj)

  • E se Leonardo Da vinci e Einstein hanno fatto questa scelta ci saranno pur dei validi motivi credo.

    Ho fatto una ricerca e ho scoperto che sono moltissimi i personaggi storici che, anche se alcuni solo in tarda età, hanno abbracciato il vegetarianesimo.

    Esempi sono : Einstein e Leonardo da Vinci, Dante, Van Gogh, Voltaire, Giordano Bruno, Pitagora, Gandhi, Buddha, San Francesco, Platone e ancora molti altri.

    Non esiste ne bene ne male. Solo chi ha un potente e chi un debole istinto animale... Nelle mie arterie scorre la giungla !

  • E quindi...che facciamo?
    Ci illudiamo di essere nuovi Dei che governano la Natura e ad essa impongono leggi del tutto INEDITE? :alien:

    Anche gli umani con le loro leggi si ergono a nuovi dèi della natura. Infatti in natura gli umani si uccidono tra di loro, compiono sacrifici umani e anche atti di cannibalismo. E le leggi che hanno inventato vanno quindi contro a ciò che è la loro vera natura.

    Eppure di questo non dici nulla e, anzi, accetti di vivere cullata da leggi che ti tutelino.

    Non esiste ne bene ne male. Solo chi ha un potente e chi un debole istinto animale... Nelle mie arterie scorre la giungla !

Participate now!

Don’t have an account yet? Register yourself now and be a part of our community!

Hot Threads

    1. Topic
    2. Replies
    3. Last Reply
    1. Qualcuno è riuscito a seguire una dieta con successo? 18

      • Hello83
    2. Replies
      18
      Views
      1k
      18
    3. MissPanico3

    1. Quando non mangio "schifezze" perdo la testa completamente 35

      • lifeis2strange
    2. Replies
      35
      Views
      2k
      35
    3. lifeis2strange

    1. Cibo per piacere o per piacersi? 23

      • ipposam
    2. Replies
      23
      Views
      762
      23
    3. bruce0wayne

    1. Il mukbang per aver fame 5

      • Fiamma verde
    2. Replies
      5
      Views
      217
      5
    3. Fiamma verde

    1. Non riesco a perdere peso 20

      • Hello83
    2. Replies
      20
      Views
      1.2k
      20
    3. Kwyjibo

    1. Snack come premio o consolazione 10

      • Oblomovista
    2. Replies
      10
      Views
      414
      10
    3. NakedInThedark