Perchè molti sono ignoranti.Ma essendo in netta maggioranza come sempre son convinti di aver ragione.E io non essendo piu' giovane son stanco di discutere con la gente che tanto poi serve a niente.Ma poi spesso ti ritrovi che devi fare il terzo grado per sapere cosa contengono i cibi che trovi al ristorante.Oppure se vai a casa di altri.Cioè a loro essendo in maggioranza non frega nulla.E a me trovarmi in interminabili trattative non mi va.Poi sappiamo bene che fuori casa a volte/spesso non si mangerebbe quasi nulla.Quanti dolci vegani si trovano in giro.Qualche primo ma neanche ovunque.Sui secondi stendiamo un velo pietoso,c'e' solo carne e pesce.Tanto vale che me ne sto a casa mia che vivo piu' in pace.E poi ti ritrovi sempre sempre da solo.Sempre.
Lo so, è difficile essere vegano perché i cibi vegani sono in netta minoranza.
Però alcuni ristoranti si attrezzano anche per il cibo vegano. Basta dirgli che non vuoi ne carne ne latticini.
Quando vai al ristorante o a casa di amici, puoi limitarti a mangiare una pasta al pomodoro, una pizza senza mozzarella o della verdura, che sono alimenti vegani.
Io stesso resto volutamente da solo e non vado mai a mangiare a casa di altra gente. E sinceramente non mi pesa assolutamente perché non voglio avere niente a che fare con chi se ne frega degli animali e li mangia tranquillamente.
Non abbatterti il morale !
Per difendere gli animali ci vuole carattere, proprio perché sono deboli.
È molto facile fare come la massa e fregarsene della vita degli animali. È facile stare dalla parte del più forte. È facile ed è da codardi.
Invece ci vuole tantissimo coraggio per difendere i più deboli, come sono gli animali.
Devi tirare fuori tutto il tuo coraggio ed imparare ad affrontare gli altri, la massa ignorante.
E se gli altri ti giudicano perché sei vegano, puoi sempre rispondere con il classico "fatti i ca**i tuoi !"