Verità o miti?

• Salve a tutti amici, stasera volevo discutere con voi su questo aspetto. Penso che alla prima crisi di panico o ansia a ognuno di noi è venuto da pensare "oddio, sto svenendo!" . Io sono uno di questi. Questo pensiero, poi, è andato avanti nel tempo presentandosi quasi ogni qual volta l'ansia arriva. Un altro sintomo è quello della nausea che mi porta (o ci porta) a pensare "sto per vomitare!", di solito questi sintomi vanno "a braccetto". Parlandone con i nostri medici la risposta più comune è : "stai tranquillo, è solo la tua mente! Non potrai mai svenire o vomitare!". Ed infatti, almeno nel mio caso fin ora (fortunatamente) non sono mai svenuto ne ho mai vomitato. Questi pensieri però continuano a presentarsi.

A voi è mai capitata questa cosa? Siete mai svenuti per ansia? Discutiamone insieme!

• si può svenire ma proprio in casi gravissimi.. me l'ha detto la mia psicologa....fino ad ora anche io non sono mai svenuta... però ho ancora vomitato...

• A me é ancora capitato di svenire, ma i motivi, possono essere non solo l'ansia! Anche se non sono ammalata, ed ho le analisi quasi perfette, a parte 2 punti leggermente fuori.

Sono cose molto delicate. Io mi sentirei più che altro, di pensare a come rimediare o evitare, almeno cercare di evitare il disagio.

Cmq mi é capitato in ospedale, e a casa, con la mamma ingessata, la sera prima della sua operazione. E altre volte da piccola e ragazzina.
    E sono una sportiva, corro un'ora senza nessuno di questi sintomi, faccio piscina e bicicletta.

Quasi in ogni caso di ansia penso adesso svengo. Per fortuna sto un po' meglio, ma ci vuole pazienza, e fare piccoli passi alla volta.

Penso inoltre che bisogna imparare a conoscersi molto bene.

Participate now!

Don’t have an account yet? Register yourself now and be a part of our community!