Vi sfido! [test di intelligenza]

• Come avrete potuto vedere, da un po' di tempo Nienteansia.it dispone di diversi test e quiz. A me è piaciuto particolarmente quello sull'intelligenza logica...e infatti ho totalizzato il 100%! :cool:

Voi quale punteggio avete ottenuto?

Vi sfido ad ottenere il 100%!

Il link per il test è questo:

http://www.nienteansia.it/test/test-intelligenza.html

:D

Viviamo in un mondo in cui l'uomo è l'abito che indossa. Meno c'è l'uomo, più è necessario l'abito.

• Ahimé un 84% ed ho confuso Giorgio con Giacomo :grin:
    Però contesto la domanda n° 3 perché io ho risposto "gatto" ed ha una logica matematica in quanto la sequenza delle parole partiva con una parola di 4 lettere, seguita da una di 6 lettere e quindi da una di 8 lettere pertanto (per me) la sequenza logica avrebbe dovuto prevedere una parola di 10 lettere ed ecco perché ho scartato "gatto" che era di 5 lettere. Un'altra logica poteva essere più semplicemente che tutte le altre era composte da un numero di lettere pari mentre gatto da un numero dispari.

Infine non ho capito la risposta alla 10. Chi me la può spiegare?
    Grazie,

mario

"Non sempre è amore quello che ci spinge ad attaccarci a chi ci rifiuta... quanto un misto di insicurezza, bisogno di protezione e di accettazione"

• Quote from Mario

Infine non ho capito la risposta alla 10. Chi me la può spiegare?
    Grazie,

mario

Ciao Mario.

Nella domanda n.10 si trattava di associare le lettere dell'alfabeto ai numeri. La lettera A è la prima dell'alfabeto e quindi corrisponde al numero 1. La lettera B corrisponde a 2, la lettera C corrisponde a 3, e così via.

Dunque "aia" equivale a 191.

Seguendo questo ragionamento puoi trasformare ogni parola in un numero.

---------------------------------------------------------------------------------

La domanda n.3 invece non è esattamente una domanda di logica. Si tratta di pensare agli animali chiamati in causa e capire quale di essi non ha a che fare con gli altri. Non si trattava dunque di ragionare in modo astratto sui vocaboli... Mi rendo conto che questa domanda può essere interpretata in altri modi, ma anche questo fa parte del gioco, no? ;)

Saluti

• Grazie per avermi risposto, anch'io avevo ragionato in quel senso ma "ceffo" è di cinque lettere mentre 355715 è di sei cifre e corrisponderebbe alla parola "CEFFAE". :) Per questo ho risposto 33615 perché era l'unico numero di 5 cifre.

"Non sempre è amore quello che ci spinge ad attaccarci a chi ci rifiuta... quanto un misto di insicurezza, bisogno di protezione e di accettazione"

• Sarebbe interessante un questionario per valutare l'quilibrio fra parlare/ascoltare.

Participate now!

Don’t have an account yet? Register yourself now and be a part of our community!