Ho sempre voglia di cose dolci :(

• salve a tutti! Mi chiamo "stella" ed ho 21 anni suonati XD quando avevo 15 anni circa ho deciso di cominciare una dieta personalizzata,sotto il controllo medico e con quella sono riuscita a perdere i chili in eccesso,fino ad arrivare quasi al mio peso forma. Poi,dopo circa un paio di anni o giù di lì mi sono lasciata andare di nuovo,un pò a causa dello stress per gli esami di maturità e un pò perchè ero convinta di non riprendere chili e così mi sono ritrovata a pesare 93 kg! tenendo conto che sono alta 1.65,bè non ero il ritratto della salute XD così ho deciso di rimettermi a dieta e ci sono riuscita solo in parte poichè adesso peso circa 84 kg. Sto meglio rispetto a prima devo ammetterlo,ma il mio obiettivo sarebbero almeno i 70 kg,per stare in pace con me stessa. Dato che ho lasciato l'università ed ho un lavoro solo nel weekend,il resto dei giorni li passo a casa ed esco di rado quindi il mio passatempo è diventato mangiare. Ultimamente poi,con la comparsa di alcune macchie sulla pelle ho limitato l'abuso di schifezze tra cui le bibite gasate. Per il momento non ho altre macchie e ho ripreso a mangiare cioccolata,ma vorrei smettere quasi del tutto. Come si può fare?? c'è qualche metodo per non avere più bisogno di certe schifezze?? vorrei vedermi bella come un tempo ... portavo la 44-46 e adesso porto la 48 larga -50 :(

• Le "schifezze" ora ti riempiono la vita, oltre che i jeans. E il cibo non è un passatempo.

Perchè non iniziare a pensare a come riempirla sul serio? Come ti piacerebbe che fosse la tua vita, cosa sogni per te?

A tutta manetta in vespa e in lambretta!

• Le "schifezze" ora ti riempiono la vita, oltre che i jeans. E il cibo non è un passatempo.

Perchè non iniziare a pensare a come riempirla sul serio? Come ti piacerebbe che fosse la tua vita, cosa sogni per te?

bè,questa è una domanda che nessuno mi aveva mai fatto,almeno fino ad ora. Vorrei rispondere semplicemente "vorrei solo la felicità",ma sarebbe una risposta troppo semplice. Non ho mai sognato di avere una vita perfetta,però mi rendo conto che ne sto vivendo una alquanto mediocre. Non pratico sport,non esco molto con le amiche,ho un lavoro che mi tiene occupata solo due giorni la settimana e durante le festività ... bè,mi sarei aspettata qualcosa di diverso. Vorrei semplicemente iniziare a guarire dagli attacchi di ansia che ho,trovare o mantenere il mio lavoro però facendolo tutta la settimana,fare almeno qualche sport e uscire di più ... insomma vorrei riempirla facendo qualcosa di buono per me stessa ... non ho mai pensato seriamente a fare solo ciò che piace a me,a pensare solo al mio bene ... e adesso mi ritrovo a pensare di essere quasi una fallita a soli 21 anni ...

• ma io comincerei a fare un pò di sport.

anche solo un pò di corsa,se sei così sovrappeso a 21 anni ,rischi di arrivare a 30 in condizioni ancora peggiori.

l'obesità è un fattore di rischio per la salute da non sottovalutare.

“In Rock you play 3 chords and have 1000 people listening, but in Jazz you play 1000 chords and have 3 people listening!” ~ Frank Zappa on differences between Jazz & Rock music

• Il consiglio dello sport è ottimo ma a volte non basta, io sono ingrassata perché non avevo risolto certi vuoti interiori e pur facendo un allenamento pesantissimo ho aumentto troppo le calorie e sono ingrassata lo stesso anche se meno di te....Il problema è questo: chi ha un vuoto affetttivo nell'infanzia e la prima adolescenza lo deve rielaborare, di solito un rapporto con un padre assente o affetto da dipendenza. Lo so che molti storceranno il naso ma quello che dice la Robin Norwood in donne che amaon troppo è vero: chia ha avuto un padre spesso alcolista tabagista ecc... può sviluppare anche una compulsione al cibo, in particolare ai dolci...non credere è una lotta quotidiana anhce per me quando mi viene voglia penso che lo faccio per mancanza di affetto e di solito resisto. mi restano 4 chili da perdere dopo dovrò mantenerti ma con controlli periodici e spero con una nuova consapevolezza :friends:

• Il consiglio dello sport è ottimo ma a volte non basta, io sono ingrassata perché non avevo risolto certi vuoti interiori e pur facendo un allenamento pesantissimo ho aumentto troppo le calorie e sono ingrassata lo stesso anche se meno di te....Il problema è questo: chi ha un vuoto affetttivo nell'infanzia e la prima adolescenza lo deve rielaborare, di solito un rapporto con un padre assente o affetto da dipendenza. Lo so che molti storceranno il naso ma quello che dice la Robin Norwood in donne che amaon troppo è vero: chia ha avuto un padre spesso alcolista tabagista ecc... può sviluppare anche una compulsione al cibo, in particolare ai dolci...non credere è una lotta quotidiana anhce per me quando mi viene voglia penso che lo faccio per mancanza di affetto e di solito resisto. mi restano 4 chili da perdere dopo dovrò mantenerti ma con controlli periodici e spero con una nuova consapevolezza :friends:

ciao! bè,mio padre non beve e non fuma XD forse questi vuoti possono derivare dall'infanzia che ho avuto,quando i miei per un periodos si sono separati ed io sono rimasta con mio padre. In effetti quando ero piccola eravamo molto uniti,poi col tempo ci siamo staccati anche colpa del mio carattere. Da piccola ero più docile,ma si sa che crescendo le cose cambiano ... adesso abbiamo un rapporto un pò ostile,diciamo così ... ultimamente litighiamo anche perchè ho un cane in casa e lui non lo vuole più tra i piedi ... i rapporti si sono incrinati,ma non è solo colpa mia .. però credo che tutta questa voglia di schifezze derivi dal senso di noia che provo stando a casa ogni santo giorno ...

anche solo un pò di corsa,se sei così sovrappeso a 21 anni ,rischi di arrivare a 30 in condizioni ancora peggiori.

bè,e che sport potrei fare? non sono brava negli sport ...

ma io comincerei a fare un pò di sport.

• Fai un'attività che ti convolga col corpo può essere anche yoga o un'arte marziale. Ce ne sono di dolci come il tai-chi che sviluppano anche molta consapevolezza.

Perdona Gabriel, la corsa è lo sport meno indicato se pesi. Ti sfondi le ginocchia e i legamenti, provare per credere.
    Meglio la camminata veloce o il nuoto.
    Ha un BMI (body mass index) superiore a 30. Non è più un semplice sovrappeso.
    :(

A tutta manetta in vespa e in lambretta!

• Macchie sulla pelle ? Sono scure ?

21 anni ? Fame continua di zuccheri, mattutina e serale ? 1.65 per 90 kg ?

Viaggio dal medico curante per escludere diabete mellito (se non lo hai già fatto).

ciao

Participate now!

Don’t have an account yet? Register yourself now and be a part of our community!

Hot Threads

1. Topic
    2. Replies
    3. Last Reply
    1. Qualcuno è riuscito a seguire una dieta con successo? 269

• Hello83
    2. Replies
      269
      Views
      9.4k
      269
    3. JhonnyDeepressed

1. Ansia, depressione e perdita di peso 12

• G. D. A
    2. Replies
      12
      Views
      8.2k
      12
    3. Lorenzo181

1. Quando non mangio "schifezze" perdo la testa completamente 44

• lifeis2strange
    2. Replies
      44
      Views
      4.2k
      44
    3. Jenny.Erika

1. Riesco a mangiare sano solo quando sono da solo 1

• lifeis2strange
    2. Replies
      1
      Views
      226
      1
    3. La Marina

1. Reazioni emotive e risvolti sul cibo 13

• Aluminium Siren
    2. Replies
      13
      Views
      1.2k
      13
    3. Aluminium Siren

1. Fast food pieno imballato di teen-ager assuefatti, esperienza allucinante 138

• AndreaC
    2. Replies
      138
      Views
      10k
      138
    3. Svogliato